Validato

LAVORI DI RIPRISTINO DELL'OFFICIOSITà IDRAULICA DELLA MARRANA DI PRIMA PORTA

h2on-earth -
DIFESA DEL SUOLO

standard May 29, 2018, 10:02 a.m.

Codice Unico Progetto (CUP)
F89H09000330002
URL OpenCoesione
www.opencoesione.gov.it/it/progetti/2laa0077p0007
Descrizione del progetto monitorato
Il nostro percorso con il progetto opencoesione è iniziato a Dicembre, assistiti dalla Prof.ssa Vantaggiato docente di matematica, insieme ad un' esperta del settore Roberta Cafarotti, che ci hanno illustrato in cosa consisteva il progetto. Da qui la divisione in diversi gruppi, ciascuno dei quali focalizzato sui rispettivi ambiti del progetto. Con la pubblicazione delle diverse lezioni siamo riusciti a contattare il presidente del Comitato 31 Gennaio ed Erasmo D'angelis, che incontreremo l' 8 maggio 2015 a Palazzo Chigi. Precedentemente, ci siamo recati a Prima Porta dove abbiamo intervistato Francesco Mangone (Comitato 31 Gennaio) che ci ha spiegato le problematiche riguardo il dissesto idrogeologico nella zona di sua competenza.
Giudizio sintetico
In corso e procede bene
Stato di avanzamento del progetto sulla base delle informazioni raccolte
Il nostro progetto sta procedendo in maniera ottimale, riscontrando un assiduo interesse. Infatti abbiamo potuto intervistare il presidente di un Comitato, presso zona Prima porta, che ci ha mostrato le condizioni attuali del luogo da noi scelto nel progetto.
Risultato del progetto (se il progetto è concluso, quali risultati ha avuto?)
Il progetto non è ancora stato concluso.
Punti di forza (cosa ti è piaciuto del progetto monitorato?)
Il punto di forza è la partecipazione che ogni gruppo ha mostrato durante lo svolgimento del progetto e la collaborazione di alcuni esperti del settore.
Debolezze (difficoltà riscontrate nell'attuazione/realizzazione del progetto monitorato?)
La ricerca e l'elaborazione dei dati utili per il nostro progetto.
Rischi futuri per il progetto monitorato
Il rischio potrebbe essere quello di riscontrare dei blocchi, che comprometterebbero il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Soluzioni ed idee da proporre per il progetto monitorato
Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone e gli enti che si occupano del suddetto problema, affinché vengano evitati ulteriori disagi territoriali ed ambientali.
Come hai raccolto le informazioni
visita diretta
Come hai raccolto le informazioni
Intervista con gli utenti/beneficiari dell'intervento
Come hai raccolto le informazioni
Raccolta di informazioni via web
Chi è stato intervistato? Che ruolo ha la persona nel progetto? (es. gestore, funzionario comunale, cittadino informato….)
E' stato intervistato Francesco Mangone, presidente del comitato 31 Gennaio della zona che abbiamo analizzato nel nostro progetto (Prima porta), interessata dall'alluvione del 31 Gennaio del 2014.

File